sabato 31 dicembre 2016

HUMAN ERA CALENDAR- ERA OLOCENICA Benvenuto Anno 12.017

HUMAN ERA CALENDAR
HAPPY NEW YEAR 
12.017
It is time to reframe how we think about our past.
*Tratto dal video: 
A New History for Humanity – The Human Era 
di KURZGESAGT - IN A NUTSHELL

Il nostro sistema di calendario spazza via migliaia di anni di progresso sotto il tappeto. Basato sul concetto del calendario dell'Olocene (l'epoca geologica più recente, quella in cui ci troviamo oggi e che ha avuto il suo inizio convenzionalmente circa 12 000 anni fa), abbiamo aggiunto 10 000 anni al calendario corrente per cercare di riflettere il progresso umano più appropriatamente. 
Non dobbiamo cambiare i giorni ed i mesi già stabiliti né cambiare i calendari religiosi, ma per propositi ufficiali noi siamo nell'anno 12 016 dell’era umana.

Gli esseri umani esistiamo da milioni di anni come parte della natura, con il nuovo calendario vogliamo segnare l'inizio della transizione da uno stile di vita di cacciatori-raccoglitori, all'agricoltura e gli insediamenti fissi.

Nel calendario più usato al mondo si insiste che siamo nell'anno 2 016 ma questo causa una distorsione nella visione della nostra storia, diventa più difficile capire chi siamo  e quanto lontano siamo arrivati.

Forse è giunto il momento per trovare un "ANNO ZERO" per tutta l’umanità, un anno zero che rappresenti veramente tutti come specie, che includa tutte le culture, un anno zero che marchi il punto di partenza della nostra civilizzazione.

Attorno a 12 000 anni fa, in Anatolia, si realizzò il primo gran progetto umano di costruzione,
7 000 anni prima della costruzione delle piramidi d'Egitto. 
Non ne abbiamo molta idea di come mai e per quali motivi abbiano costruito, ma in questa zona geografica questi esseri umani iniziarono a costruire il proprio mondo.

Il Calendario Olocene, noto anche come UMAN HERA (HE), è un sistema di numerazione che aggiunge esattamente 10.000 anni per AD all'attuale schema dominante di numerazione, ponendo il suo primo anno presso l'inizio dell'era geologica olocene, durante la rivoluzione neolitica. 
L'anno in corso nel calendario Olocene è il 12 016 HE. 
Questo schema è stato proposto per prima dallo scienziato Cesare Emiliani nel 1993, aggiungendo 10.000 al calendario gregoriano.

Questo cambierebbe drasticamente il come pensiamo la storia e come ci sentiamo nei suoi confronti, avremo una nuova historia umana:

4000HE primo uso del metallo
5000HE proto scrittura, prime mummificazioni in Sudamerica, 2000 anni prima che in Egitto
7000 HE Valle dell'Indo, Antica Grecia, Sumeri, Antico Egitto
8000HE Gli Olmeca, Troya
9500HE La Grecia sconfigge la flotta persiana
9956HE Cesare assassinato. 
Popolazione mondiale: 300.000.000

Quello che facciamo adesso è il risultato di 12000 anni accumulati di conoscenza e sviluppo alle nostre spalle. Siamo immensamente ricchi e non ne siamo coscienti. 

Un nuovo anno zero nella nostra storia cambierebbe quello che pensiamo su di noi stessi. Se includiamo tutto questo nel nostro calendario, cambia la visione del nostro passato che diventa molto più impressionante e mostra il progresso esponenziale che abbiamo raggiunto in così poco tempo, incorporando al tempo stesso tutti gli esseri umani di tutti i diversi paesi nel mondo.

Auguri per l'anno 12 017 dell'Era Umana!
L'anno in cui pensiamo che dobbiamo essere.

HUMAN ERA CALENDAR
HAPPY NEW YEAR 
12.017

(Stare con te o stare senza di te è l’unico modo che ho per misurare il tempo.)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti.